Nina Zilli è un tornado, un vulcano, un’innamorata della musica che ti inchioda con le sue passioni & fantasie prima ancora che tu abbia il tempo di ascoltare una sola delle sue canzoni. Nina, che viene da un paesino della Val Trebbia che ha lasciato presto per l’Irlanda, gli Stati Uniti, dovunque la spingevano i sogni e le fantasie. Nina che è partita dalla musica anni 70 “per arrivare piano piano alla mia musica perfetta: la Motown, l’R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi 60”, incrociato con amori italiani di Mina e Celentano giovani e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore. Reggae, rocksteady, ska: quando parla di Alton Ellis, di Phyllis Dillon, degli Ska-talites la sua voce cambia intonazione, è tenera e smaniosa nello stesso tempo.
Simonetta Ciarapica conduttrice di Spazio Libero – Rai Parlamento
Rivedi la puntata di Spazio Libero – Rai Parlamento del 18 maggio su Rai 3, interamente dedicata al GFB ONLUS. Hanno partecipato Beatrice Vola e Marco Perlini, Presidente e Vice presidente del GFB ONLUS, con il Dr. Sanchez Carles Riera, membro della commissione medico-scientifica del GFB ONLUS.
CLICCA QUI
Intervista su Radio Blu a Beatrice Vola, Presidente del GFB Onlus, 29 maggio 2017
RINGRAZIAMENTI
Il GFB Onlus ringrazia Giovanni Floris e la redazione del programma diMartedì per lo spazio concesso alla campagna solidale SMS dell’associazione nella puntata del 16 maggio.
Il GFB Onlus ringrazia Gianluigi Paragone e la redazione del programma La Gabbia.Open per lo spazio concesso alla campagna solidale SMS dell’associazione nella puntata del 17 maggio.